Associazione Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali
Pubblica amministrazione

165-18 Procedura aperta per la selezione di una compagnia assicurativa per la stipula di una polizza assicurativa “ramo danni” relativa al patrimonio immobiliare dell’Associazione Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali, ai sensi degli articoli 59 e 60 del D. Lgs. n. 18 aprile 2016 n.50. Codice CIG: 7718910609

Oggetto: 165-18 Procedura aperta per la selezione di una compagnia assicurativa per la stipula di una polizza assicurativa “ramo danni” relativa al patrimonio immobiliare dell’Associazione Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali, ai sensi degli articoli 59 e 60 del D. Lgs. n. 18 aprile 2016 n.50. Codice CIG: 7718910609
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di aggiudicazione: Criterio del minor prezzo
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: € 650.000,00
Importo, al netto di oneri di sicurezza da interferenze e iva, soggetto a ribasso: € 650.000,00
CIG: 7718910609
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Ufficio gestione immobiliare
Aggiudicatario : VITTORIA ASSICURAZIONI SPA
Data aggiudicazione: 01 marzo 2019 0:00:00
Importo aggiudicazione: € 339.469,00
Data pubblicazione: 12 dicembre 2018 12:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 28 dicembre 2018 12:00:00
Data scadenza: 23 gennaio 2019 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • Domanda di partecipazione
  • Documento di riconoscimento valido
  • DGUE
  • Dichiarazione amministratori
  • Cauzione provvisoria
  • Dichiarazione Privacy
  • Dichiarazione DURC
  • Disciplinare
  • Capitolato speciale di appalto
  • Bozza contratto
  • Ricevuta versamento ANAC
  • PASSOE
Per richiedere informazioni: antonino.triscari@pec.cassaragionieri.it

Risposte alle domande più frequenti (FAQs)

FAQ n. 1

Domanda:
  1. “ai fini di una corretta valutazione del rischio, Vi chiediamo fornirci elenco sinistri degli ultimi 3/5 anni, suddivisi in liquidati, riservati e senza seguito, ed i relativi importi.
  2. Chiediamo inoltre conferma dell'assenza di broker”.
Risposta:
  1. Si riportano di seguito i dati dei sinistri dal 31/07/2016 al 30/10/2018, con l'indicazione degli importi dei sinistri in corso di accertamento:

Anno Accadimento

N. sinistri

Importo liquidato in euro

Importo riservato in euro

2017

6

 

                 4.383,00

 

                 19.735,00

2018

5

 

  1. Si conferma l’assenza di broker.

FAQ n. 2

Domanda:

“in riferimento alla procedura in oggetto si richiede l'invio del report sinistri degli ultimi 5 anni”.

Risposta:

Vedi risposta n. 1

FAQ n. 3

Domanda:

“In merito alla procedura in oggetto, visto il Disciplinare di Gara e il Capitolato Tecnico Speciale ed al fine di poter validamente proporre un'offerta in merito alla copertura assicurativa richiesta, siamo a chiederVi di volerci cortesemente inviare lo storico sinistri relativo alla garanzie richieste - Danni al Patrimonio, Danni agli Apparati elettronici e Danni da Furto - verificatisi nel corso degli ultimi 5 anni indicando:

- Tipo sinistro;

- Descrizione dell'evento;

- Importo Pagato e/o riservato.”

Risposta:

Vedi risposta n. 1

FAQ n. 4

Domanda:

“in merito alla procedura di gara in oggetto avremmo bisogno della statistica sinistri almeno degli ultimi 3 anni con gli importi liquidati, riservati e le causali.”

Risposta:

Si riportano di seguito i dati dei sinistri dal 31/07/2016 al 30/10/2018, con l'indicazione degli importi dei sinistri in corso di accertamento:

Anno Accadimento

N. sinistri

Importo liquidato in euro

Importo riservato in euro

2017

6

 

                 4.383,00

 

                 19.735,00

2018

5

 

FAQ n. 5

Domanda:

“Facciamo riferimento alla procedura in oggetto per segnalare che nella documentazione istruttoria non compare il report sinistri relativo, almeno, agli ultimi tre anni di gestione corredato delle riserve e delle liquidazioni intervenute. Si segnala che la documentazione di che trattasi è essenziale ai fini della valutazione per la partecipazione e della conseguente quotazione del rischio.”

Risposta:

Vedi risposta n. 1

FAQ n. 6

Domanda:

“con riferimento alla gara in oggetto sono a richiedere la statistica sinistri degli ultimi 3 anni per il lotto in gara .”

Risposta:

Vedi risposta n. 1

FAQ n. 7

Domanda:

Voglia per cortesia provvedere ad aggiornare la documentazione pubblicata sul sito ovvero di volerci inviare lo storico sinistri in modo analitico indicando per ognuno di essi:

anno - motivazione/causa - importo pagato/riservato.

Risposta:

Si riporta di seguito la specifica dei sinistri dal 31/07/2016 al 30/10/2018, aggiornata al 05/12/2018

Stato

Data

Pagato

Riservato

Liquidato

06/04/2017

€ 330,00

€ 0,00

Liquidato

25/10/2017

€ 765,00

€ 0,00

Liquidato

02/01/2017

€ 488,00

€ 0,00

Senza seguito

08/11/2017

€ 0,00

€ 0,00

Riservato

12/09/2018

€ 0,00

€ 960,00

Liquidato

08/11/2017

€ 1.800,00

€ 0,00

Liquidato

03/11/2017

€ 1.000,00

€ 0,00

Riservato

25/08/2018

€ 0,00

€ 5.000,00

Riservato

30/10/2018

€ 0,00

€ 7.350,00

Riservato

30/10/2018

€ 0,00

€ 6.000,00

Riservato

16/02/2018

€ 0,00

€ 425,00

Importo totale

€ 4.383,00

€ 19.735,00

 

FAQ n. 8

Domanda:

“in merito alla procedura di gara in oggetto chiediamo conferma che il premio complessivo a base di gara di € 650.000,00 è da intendersi al netto delle imposte.

Inoltre, si richiede se le condizioni di polizza e somme assicurate, rispetto alla polizza in corso, sono rimaste invariate e il premio in corso”

Risposta:

Si conferma come, indicato sul disciplinare di gara, che " L'importo a base di gara è al netto delle imposte e contributi di legge, nonchè degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenza"

Si conferma che le condizioni di polizza e somme assicurate sono rimaste invariate ad accessione:

  • del valore totale assicurato
  1.  
  1.  

155.402.451

154.418.451

  • della garanzia di cui all’articolo 54 relativa alla RCT/RCO PER MANIFESTAZIONI, EVENTI, CONGRESSI, SEMINARI, CORSI, CONCEGNI E SIMILI, ATTIVITA’ CULTURALI O SOCIALI, ECC..

La precedente gara, per la durata di anni tre, è stata aggiudicata nel 2016 per un importo pari a euro 327.301,26 oltre imposte e oneri.

FAQ n. 9

Domanda:

“in relazione alla gara in oggetto, richiediamo i seguenti chiarimenti:

  • Assicuratore in corso, premio annuo lordo in corso con indicazione del relativo premio per ogni specifica garanzia (RCT/Incendio/Furto, ecc.), franchigia in corso
  • Le condizioni proposte in sede da gara sono le stesse che l'Ente ha attualmente in corso? In caso negativo evidenziarne le differenze.
  • Elenco analitico dei sinistri relativi agli ultimi 5 anni con breve descrizione del tipologia di danno”
Risposta:

Vedi risposta n. 8

Vedi risposta n. 8

Vedi risposta n. 7